Effetti Immagini

Pagine

domenica 3 luglio 2011

IMPARATE A RISPARMIARE …IL BOSSI – DELIRIO

Cari amici è venuto il momento di risparmiare veramente. 
Cosa risponderebbe il Ministro della Difesa (USA) al Presidente Obama se gli facesse  una domanda così strampalata?
Noi poveri italioti, abituati ai discorsi strampalati e poi tradotti per il Bossi da Caderoli, dobbiamo ascoltare frasi tipo: bruciamo tutti i rifiuti di Napoli a Napoli….
Ma ci vuole una laurea in chimica per capire che non si possono bruciare i rifiuti, specialmente quelli indifferenziati, perché non sai cosa c'è nella monezza gettata per le vie dei quartieri e che tipo di esalazioni e fumi possono venirne fuori?
persino il trota se glielo chiedi te lo sa dire…. (papà ma il fumo dell’immondizia è come quello del tuo sigaro?). Ma onestamente questa è stata la meno ridicola delle Bossi esternazioni…, il meglio lo ha detto con la frase: i soldati "Costano e muoiono" ... ma no? ma va la? davvero?  E cosa credevi Caro Bossi che i nostri soldati all'estero vengono attaccati  e uccisi da branchi impazziti di scimpanzé lancia cacca o da elefanti drogati che bombardano pupu’???? 
Persino un Bradipo ragiona più veloce di te…
Ma continuiamo a parlare del risparmio che era la domanda strampalata che avevo fatto all’inizio…(scusate se ogni tanto divago), allora per risparmiare il Bossi direbbe:
La caserma di Brembate di sotto non si tocca e il vigile urbano di via Fogazzaro a Novoledo, rimane dove si trova, altrimenti faccio cadere il governo. 
Sarà perché gli americani sono i soliti fanatici, sarà perché amano esagerare, il Ministro propone:

1.                  Risparmi per 80 miliardi di dollari in cinque anni.
2.                 Maggiori efficienze interne per 100 miliardi di $      
3.                 Taglio degli organici di 50.000 unità.

Ma  Obama (l'abbronzato) per niente convinto, impone alla Difesa risparmi per altri 400 miliardi di dollari per i prossimi 12 anni. 
In parole povere, viene messo in cantiere un risparmio sulle spese militari pari ad un terzo di tutto il debito pubblico italiano. Nel Regno Unito, accade (fatte le dovute proporzioni) la stessa cosa, si vendono aerei, sottomarini, navi da guerra e le mutande usate di Lady Pippa. 
Quei fanatici dei tedeschi,  nella loro rigidità teutonica, dimezzano (come minimo) la flotta aerea si vendono i migliori carri armati del mondo e quantità ingenti di surplus di ogni genere.
Non contenti, “i poveri fessi” (loro), non partecipano neanche alla guerra in Libia come facciamo noi furboni.
Ma allora noi italiani non siamo per niente capaci di imparare a risparmiare?
Niente domande sciocche per favore Shayra mi risponde Tremonti.
Intanto facciamo risparmiare al "povero" Berlusconi i soldi della penale (affare Mondadori - De Benedetti),  poi lo "costringiamo" a risparmiare qualche annetto di galera (con postille truffaldine) infilate nella legge finanziaria, ed infine molliamo tutti i debiti ai (soliti) sfigati che pagheranno le tasse..
Se tutto questo vi sembra poco, ricordatevi che hanno anche aumentato il bollo sulle Ferrari,  Porche, Lamborghini  ecc.…
A questo proposito quindi un doveroso ringraziamento a Tremonti per avere appena iniziato a spalmare la vaselina a tutti noi… E tra parentesi citando De Curtis... "e io li pago!"

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, il commento è in attesa di moderazione.

♥ LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...