Effetti Immagini

Pagine

martedì 21 giugno 2011

Facciamo il punto sui Ministeri in Padania..

Molto importante l'incontro di ieri sera al vertice del PDL svoltosi a Palazzo Grazioli .
Olindo Calderoli  è stato chiamato all'ultimo minuto perché nel casino originato dalle richiesta della Lega sullo spostamento di alcuni ministeri, Berlusconi e la sua congrega non capiscono più una mazza(invece finora era tutto chiaro ma solo a loro …).
I chiarimenti portati da Calderoli che, non dimentichiamolo, è Ministro per la Semplificazione non hanno semplificato nulla e questo per fortuna è il suo lavoro.
Ora da quello che ho capito io, Maroni, per sopperire alla mancanza di personale nelle forze dell’ordine, vuole che per decreto tutti gli uomini al di sopra dei 18 anni diventino di fatto dei poliziotti. Questi potranno farsi la multa a vicenda senza un valido motivo. La richiesta di quaranta portaerei da mettere di pattuglia nei canali non è stata presa in considerazione. Bossi ha elencato in maniera dettagliata le sue richieste e, a parte quella di far diventare suo figlio (Il trota) Presidente della Banca Centrale Europea, sono state ritenute tutte molto interessanti. Tra queste spicca la richiesta di ridurre il numero dei parlamentari ad un massimo di tre, questi i nomi candidati: Scilipoti, la Mussolini simpatica come il virus Ebola  e un tale Pippo Pirillo con cui Bossi ha fatto il militare in Padania. Per finire Castelli ha chiesto il trasferimento di Roma in Canada, seicento cravatte e un mantello d’oro con la corona da indossare nelle occasioni più importanti. La discussione è durata a lungo ma, a quanto pare, una lista definita deve essere ancora compilata. In ogni caso i tre sono stati concordi nel richiedere, in caso di divorzio tra la Lega e il PDL, la casa di Arcore ed un milione di euro al mese in alimenti (Veronica docet).
Ma ricapitolando, da quello che ho sentito dalle mie Dagospie (I Puffi Blu in incognito a palazzo Grazioli) la proposta della Lega per le nuove sedi dei ministeri è la seguente:
Ministero dei Trasporti a Monza perché c'è l'autodromo.
Ministero delle Riforme a Cassano Magnago perché è dove abita Bossi e gli viene comodo lì.
Ministero della Semplificazione a Bergamo, residenza di Olindo Calderoli
Ministero della retta via e del Buon Costume ad Arcore
Per bilanciare gli spostamenti alcuni Ministeri saranno trasferiti al Sud.
Ministero dell'ambiente a Napoli che ne ha bisogno.
Ministero della Giustizia a Corleone.
Ministero degli Esteri a Lampedusa.
Ministero della Salute a Canicattì.
Ministero per le Par Condicio in Libia.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, il commento è in attesa di moderazione.

♥ LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...